A partire dall’8 marzo 2024, è possibile prenotare un appuntamento per il visto solo tramite il sito web dedicato di Italy Visa Application Center website.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare direttamente: Italy Visa Application Center: sito web https://theitalyvisa.com/ ovvero il call center +92 51 8490870, via email: info@theitalyvisa.com; feedback@theitalyvisa.com
Nota: solo i residenti di Sindh e Balochistan possono richiedere un appuntamento online e presentare domanda presso i VAC di Karachi e Quetta.
Si prega di presentare la domanda almeno 4 settimane prima della data di partenza.
In caso di REPORT BACK, è necessario presentarsi personalmente al Consolato dal lunedì al giovedì dalle 10:30 alle 12:00.
Non è necessario appuntamento.
Visita il sito del Ministero per la modulistica: vistoperitalia.esteri.it/home/it
Visita il sito del Ministero per i moduli: vistoperitalia.esteri.it/home/it
Possono presentare domanda di visto, sia Nazionale (tipo D) che Schengen (tipo C), esclusivamente i cittadini pakistani residenti nella circoscrizione di questo Consolato (provincia del Sindh e del Baluchistan)
Possono altresì presentare domanda di visto Nazionale (D) e Schengen (C) i cittadini di quei Paesi per cui è previsto l’obbligo di visto e che siano regolarmente residenti in questa circoscrizione consolare.
Si ricorda che i documenti comprovanti la residenza dovranno essere tradotti in italiano e postillati.