Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

AVVISO PUBBLICO AI RICHIEDENTI VISTO

AVVISO

Gentili Richiedenti il visto di entrata in Italia e Schengen, si prega tenere presente come l’unico metodo per presentare la propria richiesta di visto è, esclusivamente, per il tramite dell’Outsourcing center Intiana ex BLS in Karachi o di Quetta.

Si sottolinea come il Consolato d’Italia in Karachi, NON preveda altri metodi o vie diverse e, secondo quanto prevede la normativa Schengen, NON collabora, NON ha alcun accordo e NON accetta alcuna intromissione da parte di agenzie di consulenza, agenzie turistiche ed altre entità esterne per nessuna tipologia di visto.

Ogni persona interessata a richiedere il visto, di qualsiasi tipologia, deve svolgere individualmente, da solo la procedura volta ad ottenere l’appuntamento online necessario a presentare la propria domanda di visto corredata e completa della documentazione prevista come riportato nel dettaglio in modo esaustivo e completo sul sito istituzionale. Quanto qui viene descritto è l’unica procedura legale.

Il procedimento per la prenotazione dell’appuntamento online avviene tramite un sistema di appuntamenti giornalieri ben consolidato, come avviene in qualsiasi istituzione, sia pubblica che privata. I richiedenti possono visitare il sito:

https://theitalyvisa.com/ e prenotare un appuntamento, se lo slot è disponibile. Altrimenti, si deve verificare la disponibilità degli appuntamenti nei giorni successivi, è l’unico metodo valido disponibile per tutti infatti, dopo aver completato correttamente tutti i passaggi della prenotazione, i potenziali richiedenti potrebbero ricevere il messaggio: “Gli slot per gli appuntamenti non sono disponibili” o altro messaggio similare.

Si prega di comprendere che non si tratta di un errore tecnico, ma piuttosto di un avviso che al momento non ci sono slot/spazi per appuntamenti disponibili.

Questo è un avviso e potrebbe accadere, dipende semplicemente dal fatto che gli “slot giornalieri” programmati sono completamente prenotati da altri richiedenti il visto precedenti.

Attenzione: Non si risolve inviando email continue al Consolato, il Consolato non si occupa dell’aspetto appuntamenti e le email inviate non avranno alcuna risposta, verranno automaticamente cancellate.

Il Consolato d’Italia in Karachi, a tal riguardo, si riserva di adire alle vie legali presso le Autorità di polizia e giudiziarie competenti, contro tutti coloro che pubblicizzano eventuali tipologie di servizi, vietati, falsi, subdoli e diversi da quanto qui dettagliatamente descritto.

 

Twitter https://twitter.com/ItalyinKarachi

Facebook https://facebook.com/italyinkarachi

Instagram https://instagram.com/italy_khi