Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ELEZIONI POLITICHE 2022: ISTRUZIONI DEL MINISTERO DELL’INTERNO PER L’AMMISSIONE E LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature nella Circoscrizione Estero. Il documento puo’ essere scaricato cliccando qui. Eventuali quesiti e chiarimenti interpretativi dovranno essere rivolti dagli interessati direttamente agli organi competenti indicati nel documento e non per il tramite del Consolato.

Il Consolato d’Italia è a disposizione per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali – Circoscrizione Estero – nonché per l’autenticazione delle firme, sia nelle dichiarazioni di accettazione di candidature, sia nelle dichiarazioni di presentazione di una lista di candidati con obbligo di raccogliere le sottoscrizioni.

Le richieste potranno pervenire:

Via posta elettronica certificata (PEC), oppure; Recandosi personalmente presso l’ufficio del Consolato dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 15.30.